Trastevere by night: appuntamenti da non perdere

Cosa fare nelle notti trasteverine di fine settembre? Niente paura, perché anche se l’estate è ormai un ricordo, Trastevere e i suoi caratteristici vicoletti non smettono di essere fonte di nuove tendenze, spunti e idee per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento.
Dall’aperitivo alla cena, ai party in tarda serata, ce n’è per tutti i gusti.
Così, ad esempio, può capitare di ritrovarsi ai tavoli dello storico bar San Callisto a sorseggiare uno spritz in attesa che il sole cali sulla capitale o a notte fonda a bere il tradizionale bicchiere della staffa.

Per gli amanti della tradizionale cucina romana invece appuntamento nelle storiche osterie del quartiere dove il gusto degli antichi sapori e l’atmosfera goliardica non mancheranno di far rivivere le suggestioni della Roma più genuina. Quale scegliere? Che si tratti di saltimbocca, cacio e pepe, puntarelle, gricia o matriciana Dal Duca, l’Antica Osteria Rugantino o l’Antica Pesa (tanto per citarne alcune) sono i posti ideali per gustare piatti tipici.
Dubbi sul dopocena? Trastevere nelle ore notturne è un party a cielo aperto: bar, cocktail bar, disco pub e loft esclusivi diventano l’occasione per serate davvero indimenticabili.
E’ alle prime luci dell’alba non è difficile trovare cornetterie ancora aperte per gustare un buon cappuccino caldo che segnerà la fine della festa, almeno fino al prossimo weekend.